IL PROFESSOR PORTINARO E I SUOI PAZIENTI

Il Prof. Portinaro è un chirurgo ortopedico pediatrico e si occupa in particolare di bambini e ragazzi fino ai 16 anni.

Vanta anche una notevole esperienza con pazienti adulti, in particolare riguardo a patologie dello sport, patologie della postura e patologie neuromotorie.

Anche i pazienti internazionali possono richiedere un parere medico professionale al Prof. Portinaro o possono prenotare una visita ortopedica in uno dei suoi studi in Italia.

La gestione del paziente ortopedico in età pediatrica, rispettIl paziente pediatrico Prof Nicola Portinaroo al paziente adulto, presenta delle peculiarità che la rendono estremamente complessa; questa gestione richiede non solo la presenza di personale medico e paramedico altamente specializzato per la parte strettamente assistenziale, ma anche di sovrastrutture specificamente predisposte ed attrezzate ad ospitare ed “intrattenere” questo tipo di paziente, la cui capacità di ripresa e l’assenza di patologie maggiori associate, permette tuttavia una ospedalizzazione notevolmente ridotta rispetto a quella necessaria per il paziente adulto.

Vengono pertanto trattati tutti i pazienti dall’età perinatale ai 16 anni circa. Le nostre attività si suddividono in diversi momenti che accompagnano il bambino dalla visita ambulatoriale al percosro cirugico e post operatorio:

Per maggiori informazioni sull’approccio del Prof. Portinaro presso l’Istituto Clinico Humanitas potete leggere questi articoli:

Gli Ambulatori Pediatrici in Humanitas

Il Day Hospital per i Pazienti di Ortopedia Pediatrica in Humanitas – Un Processo Innovativo

La riabilitazione pediatrica post-operatoria in regime di ricovero in Humanitas

Il Professor Portinaro visita e opera anche pazienti adulti, in particolare riguardo a tutte le patologie neuro ortopediche dell’adulto con esiti di stroke, accessi vascolari cerebrali, malattie genetiche, paralisi cerebrale con deformità degli arti inferiori e superiori, esisi di lesioni nervose periferiche e spinali, viene, seppur separatamente, trattata nell’ambito della neuro ortopedia. Si eseguono infatti interventi di chirurgia funzionale per il ripristino del cammino e dei movimenti degli arti superiori.
Il trattamento avviene con chirurgia miniinvasiva e tempi di degenza brevissimi che permetto di iniziare una riabilitazione immediata.

Il Professor Portinaro si occupa anche di adulti affetti da Patologie dello Sport come la lusazione della spalla, la lesione del legamento crociato anteriore, Patologie della Postura, come la scoliosi e Patologie legate all’invecchiamento come ad esempio le osteoartriti che necessitano di protesi articolari  di spalla,anca, ginocchio e caviglia.

Prof Portinaro International Patients Medical TourismIl Professor Portinaro visita pazienti internazionali nei suoi studi nel Nord e Sud Italia.
In questa pagina ci sono tutte le informazioni di contatto per prenotare una visita ortopedica.

I pazienti stranieri che intendono ricevere assistenza sanitaria in Italia, potrebbero necessitare di un Visto per l’Italia, a seconda del loro paese di origine. Per maggiori informazioni è possibile visitare questo link: Visto per l’Italia

È comunque possibile richiedere in ogni momento un Parere Medico Professionale Online del Prof. Portinaro.

Richiedi Informazioni

Messaggio

Scrivi il tuo messaggio al Professor Portinaro.