Termini e condizioni di nicolaportinaro.com

Il servizio di consulenza medica professionale online del Professor Nicola Portinaro (“Servizio”) viene fornito su questo sito come servizio di consulenza medica e raccomandazioni terapeutiche per pazienti con disturbi e condizioni ortopediche e neuro ortopediche. Poiché questo servizio è accessibile tramite il nostro sito Web, l’utilizzo di questo sito costituisce l’accettazione dei termini e delle condizioni descritti di seguito. Consigliamo vivamente di leggere attentamente i seguenti termini e condizioni.

Questi termini e condizioni sono soggetti a modifica a discrezione del Professor Portinaro. È tua responsabilità rivederli regolarmente in quanto sarai soggetto a qualsiasi modifica apportata ai termini e alle condizioni fino al giorno in cui invierai una richiesta di Servizio di consulenza medica professionale online.

Informazioni raccolte e sicurezza

Apprenderemo determinate informazioni su di te e sul tuo bambino se utilizzi il Servizio di consulenza medica professionale online del Prof. Portinaro. Tutti i dati raccolti sul nostro sito Web sono protetti da accessi non autorizzati. Le informazioni personali sono crittografate usando la tecnologia SSL (secure sockets layer).

Non inviare informazioni sensibili su Internet se non sei soddisfatto del livello di sicurezza offerto. L’utente si assume il rischio di qualsiasi divulgazione indesiderata o intrusione non autorizzata derivante da tale violazione della sicurezza. L’utente si assume inoltre il rischio di interruzioni o errori dei dati durante l’utilizzo dei servizi forniti da questo sito Web. Il professor Portinaro considera tutte le cartelle cliniche e le informazioni come riservate e adotta adeguate misure di sicurezza interne per proteggere le informazioni riservate.

Informazioni fornite personalmente

Se scegli di fornirci informazioni personali via e-mail o posta / corriere, o compilando un modulo e inviandolo tramite il nostro sito Web, utilizziamo tali informazioni per rispondere alla tua richiesta e per aiutarci a fornirti informazioni o materiale che tu chiedi. Non forniamo, condividiamo, vendiamo o trasferiamo alcuna informazione personale a terzi, se non richiesto dalla legge.

Privacy

L’uso di questo sito è regolato anche dalla nostra politica sulla privacy, disponibile a questo link: Politica sulla privacy e sui cookie

Proprietà intellettuale

Il contenuto di questo sito così come a sua selezione e disposizione sono protetti da copyright, marchi, brevetti e / o altre leggi sulla proprietà intellettuale e qualsiasi uso non autorizzato dei contenuti di questo sito può violare tali leggi e questi Termini. Ad eccezione di quanto espressamente previsto nel presente documento, il Professor Portinaro non concede alcun diritto esplicito o implicito all’utilizzo del contenuto. Accetti di non copiare, ripubblicare, incorniciare, scaricare, trasmettere, modificare, distribuire o creare opere derivate in base al Sito, al suo contenuto, o alla sua selezione e disposizione, salvo quanto espressamente autorizzato dal Professor Portinaro.

Servizio di consulenza medica professionale

Il servizio fornito tramite il servizio di consulenza medica professionale online è diverso dai servizi diagnostici generalmente forniti da un medico. È una consultazione diagnostica remota e una seconda opinione.

Il professor Portinaro non avrà il beneficio delle informazioni che si otterrebbero esaminando te o il bambino di persona e osservando le tue condizioni fisiche. Ci sono aspetti importanti della pratica della medicina che a volte richiedono a un medico di esaminare e osservare personalmente le condizioni del paziente.

Pertanto, il medico potrebbe non essere a conoscenza di fatti o informazioni che potrebbero influenzare la sua opinione sulla diagnosi. L’osservazione a distanza è limitata dalla natura e dalla quantità di informazioni che fornirai al Professor Portinaro attraverso il servizio. Perché questa è una limitazione dell’accuratezza della sua opinione, e questo è un rischio per te, riconosci di comprendere i limiti delle opzioni di diagnostica e trattamento fornite da remoto. Ti consigliamo di condividere le raccomandazioni fornite dal nostro Servizio con il tuo medico di fiducia.

Decidendo di assumere questo servizio, l’utente riconosce e accetta di essere a conoscenza di questa limitazione e accetta di assumersi il rischio di questa limitazione.

La tua partecipazione a questo programma sarà considerata un’indicazione di accettazione del fatto che:

  • La diagnosi che riceverai è limitata e provvisoria;
  • Il parere del professor Portinaro ricevuto attraverso il nostro servizio non è inteso a sostituire una valutazione medica completa o una visita faccia a faccia con un medico;
  • Il professor Portinaro non ha la stessa quantità o tipo di informazioni che possono essere acquisite attraverso un esame fisico di persona, e che queste informazioni possono essere importante per i servizi forniti.
  • A causa delle procedure remote, l’assenza di un esame fisico può influire sulla capacità del Professor Portinaro di diagnosticare la tua condizione, malattia o infortunio (o del tuo bambino).

Se usufruisci del servizio fornito da questo sito web, accetti di assumerti il rischio di tali limitazioni e comprendi che non sono state fornite garanzie in merito al successo del trattamento o ai risultati del Servizio di consulenza medica professionale online fornito dal Professor Portinaro.

Transazioni e pagamenti

Il sito accetta pagamenti con Paypal o bonifico bancario. Il Servizio non sarà fornito fino a quando il pagamento completo non sarà stato ricevuto e / o verificato.

Nessuna Garanzia

Il Professor Portinaro non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, in merito all’uso o alla funzionalità di questo sito o dei prodotti e / o servizi forniti nel presente documento. Il contenuto presente in questo sito è fornito “così com’è” e “con tutti i difetti” e, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, il Professor Portinaro declina ogni garanzia, espressa o implicita, incluse ma non limitate a garanzie implicite di commerciabilità, idoneità a scopi particolari, titolo e / o violazione.

Limitazione di responsabilità

In nessun caso, e senza limitazione, negligenza, il professore Portinaro, le sue sussidiarie, affiliate, agenti, funzionari, direttori, dipendenti, partner o fornitori saranno responsabili nei confronti dell’utente o di terzi per qualsivoglia danno speciale, punitivo, incidentale, indiretto, o consequenziale di qualsiasi tipo, o qualsiasi tipo di danno, compresi, a titolo esemplificativo, quelli derivanti dalla perdita di utilizzo, dati o profitti, indipendentemente dal fatto che il Professor Portinaro sia stato informato della possibilità di tali danni e da qualsiasi teoria di responsabilità, derivanti da o in connessione con l’uso o l’incapacità di utilizzare questo sito il suo contenuto, o servizi, le dichiarazioni o le azioni di qualsiasi terza parte sul o attraverso il sito, eventuali rapporti con venditori o altre terze parti, qualsiasi accesso non autorizzato o alterazione delle trasmissioni o dei dati, qualsiasi informazione inviata o ricevuta o non inviata o ricevuta, qualsiasi mancata archiviazione o perdita di dati, file o altro contenuto, qualsiasi servizio disponibile attraverso il Sito che sia ritardato o interrotto, o qualsiasi sito di riferimento o collegato a o da questo sito.

Giurisdizione

Il presente Contratto sarà regolato e interpretato in conformità con le leggi dello Stato italiano, indipendentemente dalle norme sui conflitti di leggi. Qualsiasi controversia sarà intentata dinanzi ai tribunali di Milano, Italia.