milano marathon 2022 fondazione ariel

Milano Marathon 2022 Corri con Fondazione Ariel

Domenica 3 aprile corri la Milano Marathon 2022 con Fondazione Ariel

Potrai aiutare tanti bambini e ragazzi con disabilità e le loro famiglie!

Il tuo contributo permetterà di regalare loro un presente e un futuro migliore grazie al progetto “Orizzonti

COS’È IL GRUPPO ORIZZONTI

Il Gruppo “Orizzonti” è dedicato ai genitori di ragazzi con disabilità neuromotorie dai 13 ai 20 anni e si pone l’obiettivo di aiutarli ad affrontare le sfide del passaggio dall’infanzia all’adolescenza e poi all’età adulta, costruendo per loro un nuovo futuro, immaginando nuovi percorsi, per riempire di gioia e serenità la loro vita.

Quando un ragazzo con disabilità si avvicina all’età adulta il ruolo dei genitori è fondamentale.

Si parte dall’ascolto dei bisogni e dei desideri fino al riconoscimento delle potenzialità e dei limiti, ma anche delle modalità e possibilità di superarli.
I genitori hanno il compito di immaginare insieme ai figli nuovi orizzonti e nuove mete da raggiungere, costruendo con loro un futuro formativo, professionale e di vita.

Nell’ambito del progetto i genitori saranno affiancati da esperti che permetteranno loro di conoscere opportunità, risorse, progetti e servizi per compiere scelte consapevoli rispetto agli studi superiori, agli interessi e alle attività nel tempo libero.

Saranno anche aiutati:

  • nella gestione dello sviluppo affettivo e sessuale
  • negli aspetti di protezione giuridica in vista della maggiore età
  • nella scelta del futuro professionale
  • nell’individuazione degli spazi di autonomia dalla famiglia per costruire un progetto di vita indipendente.

 

Corri insieme a Fondazione Ariel: insieme a noi tanti ragazzi con disabilità potranno andare lontano!

MILANO MARATHON 2022 – CORRI CON FONDAZIONE ARIEL

MARATONA DI MILANO 2022 – COME PARTECIPARE

• A MILANO 

Percorso speciale per i più sportivi e per tutti i runner professionisti, che vogliono rendere più grande la sfida correndo insieme a Fondazione Ariel!  Il tracciato della maratona (42 Km e 195 metri) si svilupperà nel centro di Milano in un tracciato ad anello con partenza e arrivo in Corso Venezia, passando  per City Life.

percorso milano marathon 2022

RELAY MARATHON – STAFFETTA di 4 RUNNER

Ciascun staffettista correrà una frazione di distanza variabile tra i 7 e i 13 km (con partenza da Corso Venezia alle 9:00). Corri la Milano Marathon in staffetta  con 3 tuoi amici o colleghi: correndo per ARIEL, regaleremo un futuro di felicità ai ragazzi con disabilità.

• RELAY ANYWHERE

La formula Anywhere permetterà di correre – ovunque, sia in Italia che all’estero sostenendo un progetto solidale. – anche a chi non sarà fisicamente alla linea di partenza a Milano. La corsa sarà tracciata con l’App dedicata o con qualsiasi dispositivo GPS, e poi caricata sul portale dell’evento. Sarà possibile correre ovunque e a qualunque ora durante la giornata del 3 aprile.

Potete richiedere in qualunque momento un parere medico online al prof. Portinaro oppure prenotare una visita ortopedica in uno del suoi studi in tutta Italia

Cerca

+