Rassegna Stampa Blog Nicola Portinaro

SMS solidale per Fondazione Ariel 2013

Fino al 21 aprile dona 2 Euro al 45501 per aiutare Fondazione Ariel a sostenere le famiglie con bambini disabili.

Un bambino su 500 nuovi nati è affetto da paralisi cerebrale, una patologia che provoca un danno irreversibile del sistema nervoso centrale e che porta a una perdita parziale o totale delle capacità motorie, oltre a diversi disturbi delle capacità intellettive. Sono 50.000 oggi i bambini colpiti in Italia e con loro altrettante famiglie travolte da questo inaspettato evento.

In dieci anni la Fondazione Ariel ha aiutato oltre 2.000 famiglie con bambini affetti da Paralisi Cerebrale Infantile provenienti da tutta Italia e ha offerto loro assistenza, supporto psicologico, formazione e orientamento per la scelta dei centri all’avanguardia, con l’obiettivo di migliorare la vita dell’intero nucleo familiare dei bambini affetti da malattie neuromotorie e in particolare da Paralisi Cerebrale Infantile.

Per sostenere l’attività della Fondazione Ariel e contribuire a finanziare per un anno le attività della Fondazione è attiva la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS solidale al 45501, fino al 21 aprile.

In particolare verrà avviato un percorso formativo per le famiglie sulla conoscenza della patologia e delle disabilità neuromotorie per poter incrementare le competenze di cura e per stimolare la pro-attività di genitori e parenti, mirando a un fine ultimo: migliorare la qualità di vita non solo del bambino ma dell’intero sistema familiare.

Il progetto prevede inoltre un focus sui siblings – i fratelli e le sorelle dei bambini affetti da disabilità – che, non disponendo dell’attenzione di cui necessitano da parte dei genitori, possono nutrire sentimenti contrastanti e dubbi su se stessi e sul fratello disabile che possono essere risolti e affrontati più serenamente insieme a esperti e a contatto con altri fratelli e sorelle.

Fino al 21 aprile 2013 dona 2 euro con SMS o chiamata da rete fissa al 45501 perché “nessuno è disabile alla felicità”!

 

Puoi inviare un SMS al numero 45501 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Nòverca per donare 2 euro; sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, e 2/5 euro per le chiamate da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Cerca

+