ambrogino d oro nicola portinaro

Ambrogino d’Oro 2022 Al professor Nicola Portinaro

Ambrogino d’Oro
Al professor Nicola Portinaro
l’attestato di civica benemerenza del comune di Milano

 

Milano 17/11/2022 – Il professor Nicola Portinaro, ortopedico pediatrico direttore medico-scientifico di Fondazione Ariel, è stato selezionato dalla Commissione per la Concessione delle Civiche benemerenze del Comune di Milano e sarà uno dei 20 cittadini milanesi a ricevere, il prossimo 7 Dicembre, questa prestigiosa onorificenza, nell’ambito della cerimonia di assegnazione degli Ambrogini d’Oro.

 

La Commissione ha voluto in particolare riconoscere e premiare l’impegno del professor Portinaro con la Fondazione Ariel, associazione no profit di cui è promotore e direttore scientifico. 

 

Ariel, dal 2003 a oggi, ha assistito e aiutato migliaia di bambini e famiglie affetti da disabilità neuromotorie in tutta Italia, seguendoli nel loro percorso di crescita e fornendo orientamento e assistenza psicosociale. Non da meno è stato l’impegno professionale del professor Portinaro nel trattare chirurgicamente questi piccoli pazienti e nel condurre un’intensa attività di ricerca scientifica all’avanguardia.

 

“Sono davvero onorato per questo prestigioso riconoscimento da parte della mia città. Tengo moltissimo alla Fondazione e ai nostri bambini e sono certo che questo premio sarà da stimolo per continuare a crescere e impegnarsi con sempre più passione ed entusiasmo”

 

ha dichiarato il professor Portinaro nell’apprendere l’importante notizia.

 

Tutto lo staff della Fondazione si unisce con gioia e riconoscenza alle celebrazioni. 

Potete richiedere in qualunque momento un parere medico online al prof. Portinaro oppure prenotare una visita ortopedica in uno del suoi studi in tutta Italia

Cerca

+