Lezione del Prof Portinaro: Trasferimenti Tendinei Nella Paralisi Cerebrale Infantile
Lezione del professor Portinaro all’interno del corso SICP “I trasferimenti tendinei nella chirurgia del piede e della caviglia”
Arezzo, 6 giugno 2015
Il prof. Nicola Portinaro è stato invitato a tenere una lezione dalla Società Italiana della Caviglia e del Piede (S.I.C.P.), libera associazione che riunisce laureati in Medicina e Chirurgia interessati allo studio del piede, aderente alla European Foot and Ankle Society (E.F.A.S) che riunisce le società europee specialistiche di chirurgia del piede, e all’International Federation of Foot and Ankle Society (I.F.F.A.S.) che riunisce le federazioni Asiatica, Europea, Nord Americana, Sud Americana e la Società Australiana e del Sud Africa.
La società ha le finalità di favorire la conoscenza della Medicina e Chirurgia del piede mediante l’organizzazione di congressi, incontri, simposi, giornate di studio, corsi di aggiornamento; promuovere programmi di studio e ricerche inerenti alla Medicina e Chirurgia del Piede; mantenere i rapporti con le istituzioni che abbiano le stesse finalità.
Nell’ambito di questo quadro il prof. Nicola Portinaro ha tenuto una lezione su “I trasferimenti tendinei nella Paralisi Cerebrale Infantile” all’interno del corso “I trasferimenti tendinei nella chirurgia del piede e della caviglia”.
